Oceano Indiano isola di Rodrigues (MRU)

/Oceano Indiano isola di Rodrigues (MRU)
Oceano Indiano isola di Rodrigues (MRU) 2018-02-13T09:33:10+00:00

Project Description

Rodrigues è la più piccola delle tre isole dell’arcipelago delle Mascarene. L’isola, di origine vulcanica, si trova nel mezzo dell’oceano Indiano a 560 km a l’est dell’isola Mauritius. Rodrigues, lunga 18 km e larga 8, presenta la particolarità di avere una laguna poco profonda, con una superficie di due volte superiore a quella delle terre emerse (250 kmq). Questa laguna, tra le più vaste dell’oceano Indiano, è disseminata di isole, tra cui le più note sono: l’iIe Hermitage, l’ile aux Cocos, l’ile aux Sables e l’ile au Chat.Rodrigues fa parte della Repubblica di Mauritius e gode di uno statuto autonomo dal 2002.
Collegamenti In aereo :
In partenza dall’isola Mauritius o Réunion per Rodrigues. La compagnia Air Mauritius assicura da 2 a 3 voli al giorno verso Rodrigues a seconda della stagione. Il viaggio dura 1h30. Air Mauritius usa degli ATR per il viaggio in partenza da Mauritius.
Collegamenti In battello:
La MV Mauritius Pride e la Mauritius Trochetia assicurano il collegamento marittimo tra Mauritius e Rodrigues per l’approvvigionamento dell’isola. La MV Mauritius Pride fa il tragitto 2 o 3 volte al mese, e la Mauritius Trochetia una volta al mese. Il viaggio dura 27 ore circa e varia a seconda delle condizioni del mare.

× How can I help you?